Perchè vendere sui Marketplace: eBay ed Amazon

Amazon ed eBay sono le due più grandi aziende di e-commerce al mondo. Insieme ad una imprescindibile campagna Google Adwords, non è possibile oggi pensare all’e-commerce senza integrazione con queste due floride realtà vincenti.
In passato, anche in pieno boom dot-com, molte aziende erano scettiche sulla possibilità di aprire un negozio su Amazon od eBay. Oggi, con l'evoluzione del social e con la presenza capillare di questi due colossi su qualsiasi forma pubblicitaria online le cose sono cambiate ed anche i grandi gruppi iniziano a vendere online attraverso le suddette piattaforme, considerate anche come veicolo pubblicitario irrinunciabile e come espansione della propria presenza online.
Considerando che in Italia, circa la metà delle transazioni ecommerce ogni anno avvengono su una delle due piattaforme (ebay-amazon), se ne deduce che la presenza in questi marketplace sta diventando qualcosa di irrinunciabile per ogni azienda, esattamente come per il fenomeno social.
Entrambe le piattaforme funzionano essenzialmente con un sistema di valutazione a feedback. A fine transazione, l'acquirente rilascia un punteggio di feedback con una breve valutazione in grado di sancire il successo della propria attività. Il ranking delle proprie inserzioni e quindi la quantità di conversioni (oggetti venduti), dipende quasi esclusivamente dalle valutazioni dei clienti. I feedback coinvolgono dettagliatamente ogni fase del processo di vendita:

  • Oggetto conforme alla descrizione
  • Comunicazione
  • Tempo di spedizione
  • Costi di spedizione ed imballaggio

Il cliente che compra sul marketplace lo fa essenzialmente per i criteri di protezione che queste piattaforme riescono ad offrire. E l'acquisto "sicuro" per il cliente é percepito grazie alla possibilità di lasciare una "pagella" all'intera transazione e dunque al venditore. Quessto non accade in uno store online. Se al di fuori dei marketplace è difficile dimostrare la qualità del processo e-commerce, su eBay ed Amazon il punteggio di feedback è la referenza decisiva.
Occorrono esperienza e professionalità per soddisfare integralmente le elevate aspettative del cliente.Operiamo su eBay dal 2005 e su Amazon dal 2011 (anno di debutto di Amazon.it), con negozi totalmente gestiti in proprio ed in grado di effettuare migliaia di conversioni al mese con punteggi di feedback altissimi. Alcuni dei nostri shop ebay sono fra i top100 nella classifica powerseller italiani. Questo vuol dire che vendono!

WeJo offre un servizio d'eccellenza sui marketplace che nessun competior può realmente vantare (ma può millantare) perchè il marketshop è trasparente, il webshop no, e chiunque può valutare il successo di una attività. Il nostro selling point, in tal senso, è molto semplice: noi stessi operiamo su ebay ed amazon con negozi e machi,ovvero siamo venditori e facciamo B2C diretto. Questa è la nostra garanzia.

 

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