Servizi e Soluzioni
per l'e-Commerce
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WEJO srl
Via Toscana 3, 10099, Torino IT
Alla nascita del fenomeno del commercio elettronico, la parola ecommerce veniva semplicemente associata a quei siti web dotati di shopping functionality e nient'altro. Con l'enorme incremento della presenza di grossi gruppi ed aziende nel mondo e-commerce, le varie necessità sono cresciute esponenzialmente, le piattaforme tecnologiche si sono evolute ed è stato possibile realizzare processi di vendita complessi ed accurati.
In risposta alle crescenti esigenze ed aspettative del cliente e-commerce, WeJo ha sviluppato una variètà di servizi di Web Marketing & Design completi ed efficaci che permettono al cliente e-commerce di sfruttare, appieno e in modo semplice, le potenzialità del commercio online.
Il nostro framework accentra e uniforma il tuo data entry, sincronizzandolo con i vari canali esterni: eBay, Amazon, Google Shopping, Magento, Joomla e WooCommerce
La sincronizzazione permette di pubblicare le informazioni accentrate nel framework e di avere una completa gestione dei listing: creazione, aggiornamento delle informazioni in tempo reale, eliminazione degli articoli obsoleti.
Il Dynamic Pricing consente di rispondere in tempo reale ai cambiamenti dei prezzi dei concorrenti, alla domanda di prodotti e alle condizioni di mercato, migliorando il fatturato, i margini di guadagno e la fedeltà del cliente.
Il nostro software controlla in tempo reale una serie di variabili e ti suggerisce il miglior prezzo di vendita possibile, permettendoti di dedicare il tuo tempo ad altri aspetti del tuo business.
Hosting è il nome del servizio che permette di rendere il tuo sito e tutte le pagine che lo compongono visibile sul web, è uno spazio web dove sono ospitati i file ed il database che compongono il tuo sito.
I nostri server, veloci e affidabili, sono in grado di soddisfare le esigenze e i volumi di traffico del tuo business:
Nella gestione ordini a 360°, WeJo si ccupa di tutte le attività necessarie per sviluppare il tuo business su internet. Le collaudate procedure software ci permettono di avere una incredibile velocità nella fase di gestione ordini ed amministrazione, componente spesso trascurata o fortemente sottovalutata.
Integrazione multi-channel e selezione dei metodi di pagamento appropriati per il target e per i mercati di riferimento. Siamo in grado di gestire le più importanti soluzioni di pagamento e, attraverso le API delle varie piattaforme, comunichiamo e sincronizziamo nel nostro software i vari canali di pagamento per avere pieno controllo dei flussi economici del tuo business.
Un servizio di e-fulfillment si assume la responsabilità di prelevare, imballare e spedire i tuoi ordini, garantendo un flusso regolare di dati e informazioni ai vari operatori coinvolti nel processo di vendita.
Wejo fornisce soluzioni di e-fulfillment complete:
Disponiamo di studio grafico e fotografico interno per product photograpy e post processing. L'importanza della presentazione del prodotto nell'e-commerce è estrema e pesa per il 50% (!!) sulla probabilità di conversione. Su richiesta è possibile la creazione di catalogo cartaceo coordinato all'ecommerce.
Richiedi un preventivo per gli articoli che devi fotografare.
Elaboriamo le migliori strategie per vendere i tuoi prodotti e servizi.
Non tutti i prodotti sono uguali
Come per i negozi fisici, anche per le attività online tenere traccia dell'inventario è di vitale importanza così come gestire le scorte nel modo giusto, soprattutto per le aziende di e-commerce in crescita.
Ecco 5 buoni motivi per scegliere il nostro framework:
Amazon ed eBay sono le due più grandi aziende di e-commerce al mondo. Insieme ad una imprescindibile campagna Google Adwords, non è possibile oggi pensare all’e-commerce senza integrazione con queste due floride realtà vincenti.
In passato, anche in pieno boom dot-com, molte aziende erano scettiche sulla possibilità di aprire un negozio su Amazon od eBay. Oggi, con l'evoluzione dei social e con la presenza capillare di questi due colossi su qualsiasi forma pubblicitaria online le cose sono cambiate ed anche i grandi gruppi iniziano a vendere online attraverso le suddette piattaforme, considerate anche come veicolo pubblicitario irrinunciabile e come espansione della propria presenza online.
WeJo offre un servizio d'eccellenza sui marketplace che nessun competior può realmente vantare (ma può millantare) perchè il marketshop è trasparente, il webshop no, e chiunque può valutare il successo di una attività. Il nostro selling point, in tal senso, è molto semplice: noi stessi operiamo su ebay ed amazon con negozi e marchi, ovvero siamo venditori e facciamo B2C diretto. Questa è la nostra garanzia.
Entrambe le piattaforme funzionano essenzialmente con un sistema di valutazione a feedback. A fine transazione, l'acquirente rilascia un punteggio di feedback con una breve valutazione in grado di sancire il successo della propria attività. Il ranking delle proprie inserzioni e quindi la quantità di conversioni (oggetti venduti), dipende quasi esclusivamente dalle valutazioni dei clienti. I feedback coinvolgono dettagliatamente ogni fase del processo di vendita:
Il cliente che compra sul marketplace lo fa essenzialmente per i criteri di protezione che queste piattaforme riescono ad offrire. E l'acquisto "sicuro" per il cliente é percepito grazie alla possibilità di lasciare una "pagella" all'intera transazione e dunque al venditore. Quessto non accade in uno store online. Se al di fuori dei marketplace è difficile dimostrare la qualità del processo e-commerce, su eBay ed Amazon il punteggio di feedback è la referenza decisiva.
Occorrono esperienza e professionalità per soddisfare integralmente le elevate aspettative del cliente.Operiamo su eBay dal 2005 e su Amazon dal 2011 (anno di debutto di Amazon.it), con negozi totalmente gestiti in proprio ed in grado di effettuare migliaia di conversioni al mese con punteggi di feedback altissimi. Alcuni dei nostri shop ebay sono fra i top100 nella classifica powerseller italiani. Questo vuol dire che vendono!
Alla nascita del fenomeno del commercio elettronico, la
parola ecommerce veniva semplicemente associata a quei siti web dotati di shopping functionality e nient'altro. Con l'enorme incremento della presenza di grossi gruppi ed aziende nel mondo e-commerce, le varie necessità sono cresciute esponenzialmente, le piattaforme tecnologiche si sono evolute ed è stato possibile realizzare processi di vendita complessi ed accurati.
In risposta alle crescenti esigenze ed aspettative del cliente e-commerce, WeJo ha sviluppato una variètà di servizi di Web Marketing & Design completi ed efficaci che permettono al cliente e-commerce di sfruttare, appieno e in modo semplice, le potenzialità del commercio online.
Il SEO è diventato rapidamente uno dei campi più importanti per il marketing online. Il ranking dei siti web, mediante parole chiave rilevanti, è uno strumento essenziale per ogni online merchant.
Quando si investe sull'ecommerce, gli sforzi richiesti per implementare una campagna SEA possono rapidamente e facilmente diventare sproporzionati. Il nostro punto di forza sta nell'eccellenza di un team di persone qualificate e con esperienza nel mondo del pay per click e di Google Adwords.
La tracciabilità di uno shop online è di importanza centrale per il successo del business. Ecco perché, tutti i prodotti dello shop, vanno inoltre listati su comparatori di prezzo, market place ed altri canali di distribuzione.
Canale di vendita estremamente efficace, spesso utilizzato da WeJo per i suoi clienti. Ti forniamo dei partner coi quali puoi interscambiare banner pubblicitari e riconoscere un più economico CPO anzichè la classica modalità CPC.
Analisi di mercato per rispondere ad esigenze quali:
Erroneamente intesa come un invio massivo di mail, invadente e controproducente è in realtà in alcuni casi, più potente del webshop o della presenza sui marketplace.
Parti da una posizione di vantaggio, grazie al nostro strutturato db clienti:
Vuoi pubblicizzare la tua attività E-Commerce? Vuoi aumentare le visite sul tuo sito?
Inserisci il tuo flyer pubblicitario nelle nostre spedizioni. Ottieni un servizio altamente efficace e targettizzato!
Sfruttare la potenza di Internet per creare una relazione tra cliente ed azienda, dovrebbe essere l'obiettivo di ogni business. Negli anni passati molte aziende commettevano l'errore di considerare Internet come una sorta di panacea elettonica progettata per eliminare la necessità di parlare con i propri clienti, pensando che gli ordini sarebbero arrivati solo in virtù di un bellissimo sito pieno di colori e di un carrello con la scritta "aggiungi".
Va subito chiarito che il e-Commerce e CRM sono utensili intelligenti per imparare moltissimo sui propri clienti e sulle loro preferenze, ma dovrebbero essere un tool conveniente per il cliente e non per la tua azienda.
Essenzialmente il CRM lavora collettando le informazioni dei clienti ed analizzando accuratamente queste informazioni per capire le richieste del cliente e del marcato. Successivamente è strategico per aggiustare le proprie campagne di marketing in accordo all'aumento di vendite.
In qualsiasi business, la bottom-line del flusso di lavoro del CRM è:
Ognuna di queste fasi può essere estremamente dettagliata e fortemente interconnessa con tutti gli altri processi di vendita ed aziendali.
Il nostro Customer Service elabora migliaia di ordini al mese. Lavora e risolve efficientemente qualsiasi problema del cliente riguardo ordini, prodotti, problemi nel processo di acquisto e pagamento. Col semplice primo contatto col cliente, si risolvono la magior parte dei problemi ed è per questo che moltissime aziende che offrono servizi di CRM si limitano proprio a quasta fase: il primo contatto. I nostri clienti però, possono approfittare di un servizio molto più efficace e adatto ad esigenze specifiche: un customer care estremamente competente, tecnico e commerciale, in grado di aumentare le vendite facendo cultura, in virtù della formazione specifica ricevuta, di fidelizzare il cliente, di fornire assistenza tempestiva.
Tutte le informazioni sui clienti risiedono sicure sul tuo server SQL, permettendoti di consultare informazioni dettagliate.
Tutte le informazioni sugli ordini, da qualsiasi canale, risiedono sicure sul tuo server SQL, permettendoti di consultare informazioni dettagliate e storico.
Processa gli ordini nel modo che ritieni più opportuno e consono alla tua organizzazione attuale.
I clienti ricevono una mail con il tracking number della spedizione e possono in qualsiasi momento consultare lo stato dell'ordine.
Mantieni una mailing list e una newsletter coi clienti. Organizza mailing list mirate e campagne mail tracciabili.
Wejo offre le migliori strategie e tecnologie, potendo contare sull'esperienza di un gruppo che da trent'anni è leader nel settore della logistica, con una rete europea di magazzini di proprietà. Gestiamo direttamente gli aspetti operativi, grazie alle risorse e al know-how delle nostre strutture.
Ogni centro di e-fulfillment accoglie i beni del cliente e fornisce i vari servizi aggiuntivi qualsiasi servizio aggiuntivo per ricevere come kitting, labeling e sorting.
La chiave del nostro lavoro è rappresentata dall'unione tra persone, processi e tecnologie per lasciare al cliente un'esperienza positiva prima, durante e dopo una vendita.