E-Fulfillment

La logistica in casa nostra

Qualsiasi sia il progetto di outsourcing, è necessario affidarsi ad un LSP col quale stabilire un rapporto intimo, a lungo termine per una crescita comune, dotato di moderne tecnologie per l'integrazione e la gestione.

Third-party logistics service provider

Nel mercato globale, con una competizione estremamente intensificata, tutti i brand ed i manufacturer stanno progressivamente esternalizzando le funzioni logistiche.

LSP di esperienza: la logistica in casa nostra

I numerosi casi di successo lo dimostrano: la logistica deve essere integrata, non si può scinderla dall'e-commerce: è questo il vero segreto per il successo di un progetto di vendita online.

Il dettaglio dei nostri servizi

Nel mercato globale, con una competizione estremamente intensificata, tutti i brand ed i manufacturer stanno progressivamente esternalizzando le funzioni logistiche.
L'outsourcing della logistica è enormemente strategico perchè permette alle aziende di calibrare le proprie risorse, diminuire i rischi e concentrarsi sui problemi critici per la crescita o la sopravvivenza.
Il miglior modo per portare la logistica fuori dai confini aziendali è quello di avvalersi di un buon Logistic Servic Provider.

Diminuire il valore dei parametri sui quali non si può essere altrettanto competitivi è fondamentale.
Numero di magazzini, veicoli commerciali, costo del lavoro sono solo alcuni esempi di riduzione di costi, rischi e risorse che si traducono in un aumento di concentrazione sul proprio core-business.
Quello che l'outsourcing ti offre è uno scambio dei tuoi costi fissi con costi variabili in base al tuo volume di affari.

L'Offerta Marketplace comprende quanto segue

Progettazione e sviluppo dello Shop eBay od Amazon
Nell'offerta Marketplace possiamo concentrarci sul nostro ambiente naturale: ebay/amazon. E' un canale di importanza estrema, soprattutto per il mercato italiano, che ci vede estremamente skillati e competitivi. Sono possibili integrazioni al web-shop sul dominio del Cliente.

Gestione catalogo prodotti e contenuti, eventualmente creazione catalogo con shopping fotografico

Logistica e spedizioni
Sono il punto chiave per un sicuro successo: WeJo può direttamente gestire e supervisionare:

  • l'inventario
  • le merci in ingresso
  • il picking e la preparazione spedizioni
  • il processo dei resi
  • l'inventario manuale
  • le statistiche mensili

Amministrazione, gestione pagamenti e incassi, fatturazione

Online Marketing
Per massimizzare il ROI e le vendite dei negozi online. I servizi di web marketing offerti hanno tutti un unico scopo, cioè quello di acquisire e di fidelizzare nuovi clienti, nel modo più veloce ed economico possibile. WeJo sviluppa ed implementa strategie non appena il negozio va online. Queste strategie includono:

  • Search Engine Optimization
  • Search Engine Marketing
  • Product data management
  • Affiliate marketing
  • E-mail marketing

Customer care
WeJo provvede ad assistere i vostri clienti in pre-vendita e post-vendita mediante comunicazione telefonica, e-mail, SMS e fax; i suoi operatori ricevono una formazione sul prodotto in vendita in modo da assicurare altissimi standard qualitativi. Il customer service di WeJo può inoltre provvedere anche ad altre funzioni relative ad esempio a:

  • data di consegna dell'ordine
  • problemi di fatturazione
  • problemi di resi e sostituzione
  • lamentele generali su un prodotto

Amazon ed eBay sono le due più grandi aziende di e-commerce al mondo. Insieme ad una imprescindibile campagna Google Adwords, non è possibile oggi pensare all’e-commerce senza integrazione con queste due floride realtà vincenti.
In passato, anche in pieno boom dot-com, molte aziende erano scettiche sulla possibilità di aprire un negozio su Amazon od eBay. Oggi, con l'evoluzione del social e con la presenza capillare di questi due colossi su qualsiasi forma pubblicitaria online le cose sono cambiate ed anche i grandi gruppi iniziano a vendere online attraverso le suddette piattaforme, considerate anche come veicolo pubblicitario irrinunciabile e come espansione della propria presenza online.
Considerando che in Italia, circa la metà delle transazioni ecommerce ogni anno avvengono su una delle due piattaforme (ebay-amazon), se ne deduce che la presenza in questi marketplace sta diventando qualcosa di irrinunciabile per ogni azienda, esattamente come per il fenomeno social.
Entrambe le piattaforme funzionano essenzialmente con un sistema di valutazione a feedback. A fine transazione, l'acquirente rilascia un punteggio di feedback con una breve valutazione in grado di sancire il successo della propria attività. Il ranking delle proprie inserzioni e quindi la quantità di conversioni (oggetti venduti), dipende quasi esclusivamente dalle valutazioni dei clienti. I feedback coinvolgono dettagliatamente ogni fase del processo di vendita:

  • Oggetto conforme alla descrizione
  • Comunicazione
  • Tempo di spedizione
  • Costi di spedizione ed imballaggio

Il cliente che compra sul marketplace lo fa essenzialmente per i criteri di protezione che queste piattaforme riescono ad offrire. E l'acquisto "sicuro" per il cliente é percepito grazie alla possibilità di lasciare una "pagella" all'intera transazione e dunque al venditore. Quessto non accade in uno store online. Se al di fuori dei marketplace è difficile dimostrare la qualità del processo e-commerce, su eBay ed Amazon il punteggio di feedback è la referenza decisiva.
Occorrono esperienza e professionalità per soddisfare integralmente le elevate aspettative del cliente.Operiamo su eBay dal 2005 e su Amazon dal 2011 (anno di debutto di Amazon.it), con negozi totalmente gestiti in proprio ed in grado di effettuare migliaia di conversioni al mese con punteggi di feedback altissimi. Alcuni dei nostri shop ebay sono fra i top100 nella classifica powerseller italiani. Questo vuol dire che vendono!

WeJo offre un servizio d'eccellenza sui marketplace che nessun competior può realmente vantare (ma può millantare) perchè il marketshop è trasparente, il webshop no, e chiunque può valutare il successo di una attività. Il nostro selling point, in tal senso, è molto semplice: noi stessi operiamo su ebay ed amazon con negozi e machi,ovvero siamo venditori e facciamo B2C diretto. Questa è la nostra garanzia.

 

Verifica la qualità dei nostri servizi su marketplace

Qualsiasi sia il progetto di outsourcing, è necessario affidarsi ad un LSP col quale stabilire un rapporto intimo, a lungo termine per una crescita comune, dotato di moderne tecnologie per l'integrazione e la gestione.
Noi siamo in grado di creare tale relazione e, per flessibilità, riusciamo a servire allo stesso modo una grande compagnia od un piccolo merchant online.
Possiamo performare tutte o solo una parte delle tue funzioni logistiche attuali.

Rifletti sui vantaggi dell'outsourcing:

  • Elimina investimenti sulle infrastrutture
  • Accedi a risorse non disponibili nella tua organizzazione attuale: processi World-Class, prodotti, servizi e tecnologie impensabili per la tua azienda
  • Diventa più competitivo, migliora la tua abilità a reagire rapidamente ai cambi del mercato
  • Condividi i rischi
  • Migliora il tuo Cash-Flow
  • Riduci i costi operativi
  • Scambia i costi fissi con costi variabili
  • Utilizza un CRM all'avanguardia

La nostra Logistica va ben oltre la semplice aggiunta di un codice a barre ed un tracking number. Puoi pensare a noi come un servizio che riesce ad integrare:

  • Magazzino
  • Trasporto
  • Movimentazione Merci
  • Packaging
  • Inventario
  • Informazioni
  • Sicurezza
  • Servizio Clienti

Forniamo il servizio di sola logistica oppure logistica integrata con il tuo e-commerce, grazie al servizio Full Outsourcing.

I numerosi casi di successo lo dimostrano: la logistica deve essere integrata, non si può scinderla dall'e-commerce: è questo il vero segreto per il successo di un progetto di vendita online.

I nostri competitor offrono un servizio di logistica che si appoggia a terze parti. Questo implica una gestione separata dei pagamenti, una maggiorazione delle spese dovuta al ricarico applicato dall'ecommerce provider e la ricorrenza di inevitabili problemi di gestione del magazzino, in quanto lasciato nelle mani di parti il più delle volte estranee alle tempistiche ed alle esigenze dell'ecommerce.

WeJo offre il vantaggio di una logistica integrata nelle sue ampie strutture, potendo contare sull'esperienza e la partnership di Work&Job, azienda appartenente allo stesso gruppo, che è un gigante nel suo settore ed opera ubicato ed operante direttamente nelle stesse sedi di WeJo.
Questo aspetto fondamentale comporta:

  • Minimizzazione dei costi di logistica
  • Minimizzazione dei costi di spedizione
  • Selezione del corriere espresso più opportuno, in base alle tue categorie merceologiche da movimentare
  • Risoluzione immediata di qualsiasi problema
  • Completa integrazione dei sistemi informatici e gestionali

Consegne rapide ed economiche, magazzini efficienti e sicuri, imballaggi curati, order tracking e gestione dei resi sono elementi essenziali per la riuscita del progetto e-Commerce.
Il magazzino che gestisce le operazioni dell'online store di un marchio o di un cliente deve costantemente soddisfare questi requisiti, se si vuole un successo consistente e duraturo.
La logistica impatta al 50% sul processo di vendita complessivo e costituisce la componente sulla quale i consumatori hanno le maggiori aspettative: esse devono essere soddisfatte, altrimenti si riduce o addirittura viene meno la fidelizzazione del cliente.

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